Cause della Vaginite batterica

Come ho già detto in precedenza, la cause della vaginite batterica sono numerose. In realtà, ci sono diversi tipi di batteri che causano la Vaginosi. E ci sono molto modi in cui questi batteri possono essere esposti ad un ambiente vaginale in grande quantità; e in condizioni che ne consentano la crescita, piuttosto che la morte.

In accordo con WrongDiagnosis.com, la causa primaria per la vaginite batterica è “la trasmissione di un agente infettivo da un’altra persona” attraverso ‘attività sessuale e altri canali. È importante notare, tuttavia, che la BV può arrivare attraverso molte altre fonti pure. Per esempio, da grandi cambiamenti nel pH della vagina, causati per vari motivi, possono permettere al batterio che provoca la BV di crescere.

ii. Attività Sessuale

Una causa comune della vaginite batterica è l’attività sessuale. L’attività sessuale può introdurre i batteri all’interno della vagina in molti differenti modi. Prenderemo in considerazione queste possibilità, a sua volta di seguito:

1.         Rapporto Sessuale con un nuovo Partner

In alcuni casi, avere rapporti sessuali con un nuovo partner è sufficiente a causare la Vaginosi Batterica. La ragione di questo è che il nuovo partner potrebbe avere una presenza batterica genitale che, se introdotta nella vagina, può causare una crescita batterica.

Se siete diventati recentemente intimi con un nuovo partner, è altamente probabile che la vostra Vaginosi Batterica sia direttamente conseguente a questo. Al fine di garantire che la BV non peggiori, potete prendere in considerazione l’utilizzo del preservativo la prossima volta che avrete dei rapporti sessuali o che avete dei rapporti sessuali dopo la doccia, in modo da limitare l’introduzioni di batteri.

2.         Malattie Sessualmente Trasmissibili

Ci sono molte Malattie Sessualmente Trasmissibili, i cui sintomi sono simili a quelli della Vaginosi Batterica. Tuttavia, è importante notare che la vaginite batterica non è considerata una malattia sessualmente trasmessa.

Secondo http://www.medicinenet.com, la Clamidia e la Gonorrea possono entrambe portare a simili tipi di perdite vaginali. Per questa ragione, è sempre una buona idea provare a escludere delle condizioni più gravi prima di procedere con un trattamento mirato alla BV.

Se non si tratta un qualche cosa di più grave, può portare a problemi di fertilità a lungo termine e ad altri tipi di problemi.

3.         Rapporti Sessuali con Partner Multipli

Proprio come il rapporto con un nuovo partner aumenta la probabilità di contrarre la Vaginosi Batterica, il rapporto con più partner aumenta significativamente le vostre probabilità di contrarre la BV.

La ragione di questo è semplice: maggiore sarà il numero di partner a cui vi esponete, maggiori saranno le probabilità che se ne incontri uno che è un portatore di batteri che possono provocare la vaginite batterica.

Al fine di proteggersi da questo tipo di rischi, è consigliabile che abbiate sempre con il vostro partner dei rapporti protetti con il preservativo. Si dovrebbe anche considerare di fare un cambiamento di stile nella vostra vita, sarebbe una buona idea, la riduzione del numero dei partner sessuali potrebbe contribuire ad evitare molte complicazione per la vostra salute.

Queste sono solo alcune delle conoscenze che potete acquisire dopo aver letto, Sconfiggi la Vaginite Batterica”, grazie a questo metodo potrete, infatti, non solo debellare la vaginite batterica in soli 3 giorni, e per sempre, ma anche purificare e rendere più salutare il vostro organismo!

>>> Vaginite Batterica Cura